Seguici sui social

CONSULENZA E SERVIZI

La consulenza affianca, passo dopo passo, la preparazione e l’evoluzione dei progetti, con la partecipazione diretta, ove necessario, per lo sviluppo e la gestione delle attività, fino alla fase di consolidamento e di verifica degli obiettivi.

“Un vero supporto strategico e organizzativo rivolto alle imprese che vogliono vincere nuove sfide competitive.”

GBW offre servizi di pianificazione e programmazione, consulenza, direzione, organizzazione e gestione, con riferimento alle seguenti attività:

• Sviluppo e redazione di business plan
• Strategie commerciali e di marketing
• Attività straordinarie aziendali
• Controllo di gestione
• Gestione delle relazioni esterne
• Consulenza commerciale e societaria
• Strategie di internazionalizzazione
• Strategie di innovazione
• Consulenza strategica per il passaggio generazionale in azienda

Particolare attenzione viene rivolta alle iniziative di ristrutturazione di aziende in crisi, al controllo di gestione, al controllo dei costi ed alla riorganizzazione delle attività aziendali e dei processi all’interno dell’organizzazione.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

In scenari aziendali in continua evoluzione la cultura dell’apprendimento rappresenta il vero valore aggiunto che fa la differenza nella moderna economia di mercato.

I progetti formativi aziendali, personalizzati per ogni singola esigenza, contribuiscono allo sviluppo delle imprese e delle loro organizzazioni interne, per affrontare al meglio i mercati nazionali e internazionali. Le attività formative rivolgono particolare attenzione alla competitività, all’innovazione e alla qualifica del personale.

GBW fornisce alle aziende la possibilità di pianificare e organizzare le proprie attività, migliorando le competenze e aggiornando il personale interno, con la possibilità di usufruire dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, dei Fondi Nazionali e dei Fondi Interprofessionali.

“L’approccio conoscitivo del singolo contribuisce al successo dell’azienda stessa”

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per un’azienda che voglia internazionalizzarsi è indispensabile saper impostare un piano d’azione completo ed efficace.

L’internazionalizzazione è il risultato di un lungo processo decisionale scaturito dal desiderio di vincere nuove sfide, affrontando i mercati esteri, oltrepassando i confini nazionali.

GBW affianca l’azienda nella stesura di un progetto personalizzato, che identifichi le modalità e le tempistiche del processo di internazionalizzazione, con la dovuta attenzione a tutte le fasi, necessarie per affrontare i mercati esteri, confrontandosi con nuove e più ampie realtà, nel rispetto delle variabili aziendali e ambientali e con il preciso controllo dei costi e delle effettive possibilità.

CONSULENZA FINANZIARIA

Tutti i servizi più efficaci per assistere le imprese nella crescita e nello sviluppo, anche in mercati internazionali.

GBW si posizione come Advisor in operazioni straordinarie nei processi di fusione, acquisizione, cessione di azienda, ricerca di partner e alleanze strategiche; i professionisti coinvolti, insieme ai partner ed agli studi di consulenza collegati, garantiscono competenza in tutti i vari step necessari.

PASSAGGIO GENERAZIONALE

La successione aziendale è un momento cruciale nella vita di un’azienda perché implica il trasferimento da una generazione all’altra di un vero e proprio patrimonio di know-how e competenze di gestione acquisite in anni di pratica; si tratta di un periodo molto delicato, che va pianificato e gestito secondo l’interesse ed il benessere dell’azienda.

Pianificare la successione per tempo e gestirla in modo strategico per permettere all’impresa di competere e crescere con successo senza interruzioni.

L’obiettivo di GBW è di identificare le soluzioni più adeguate, creare un pacchetto di attività e servizi personalizzati per le imprese che intendono provvedere per tempo al passaggio generazionale in modo efficiente e sicuro, eliminando le criticità legate al ricambio generazionale, nel rispetto degli equilibri, delle relazioni e delle emozioni, tenendo conto delle esigenze individuali ed aziendali, senza turbare gli equilibri e le dinamiche esistenti.

RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA D.LGS. 231/01

GBW si propone di fornire un quadro sempre aggiornato del decreto 231/01 e della sua applicazione giurisprudenziale, in continua evoluzione.

GBW fa riferimento a tutte quelle piccole, medie e grandi imprese, o meglio qualsiasi organizzazione che non voglia correre il rischio di commettere reati e che quindi vogliano dotarsi di strumenti di Governance che permettano di affrontare e gestire i rischi e le incertezze associate alle attività d’impresa.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI D.LGS. 196/03

GBW affronta i fondamentali principi, regole e definizioni del Codice della Privacy, illustrando gli impatti organizzativi, fornendo il quadro generale e aggiornato degli adempimenti imposti dal D.Lgs. 196/03 e valutando i rischi, le responsabilità e le sanzioni.

GBW offre ai clienti un servizio di consulenza sulle modalità di applicazione della legge e di assistenza in materia di interventi di adeguamento amministrativo-burocratici, logistici ed informatici alla normativa.